Giorgia Meloni finisce ancora al centro di un caso diplomatico con la Francia, a causa dell’atteggiamento del suo governo sul tema migranti. Da Parigi, infatti, è arrivata una nuova critica da parte del governo francese. “E’ incapace di risolvere i problemi migratori” dell’Italia, ha detto il ministro dell’Interno Gérald Darmanin.
Intervistato da RMC su alcune affermazioni del Rassemblement National riguardanti la situazione alla frontiera franco-italiana, Darmanin ha sostenuto che la premier italiana “è incapace di risolvere i problemi migratori” dell’Italia, Paese che conosce “una gravissima crisi migratoria”, ha detto.
“La signora Meloni” che guida “un governo di estrema destra scelto dagli amici della signora Le Pen, è incapace di risolvere i problemi migratori per i quali è stata eletta”.
A causa dell’attacco all’Italia rischia di saltare la missione del ministro degli Esteri Antonio Tajani. Il titolare della Farnesina ha in agenda un incontro in serata con la collega francese Catherine Colonna: un bilaterale previsto da tempo, ma dalla delegazione del ministro trapela che il viaggio potrebbe essere cancellato in mancanza di un chiarimento “deciso e definitivo” da parte delle autorità francesi per le dichiarazioni “offensive e totalmente inaccettabili” di Darmanin.
Argomenti: governo meloni