Prima la scelta di invitare un no-vax che chiedeva di non pagare il canone Rai perché poco negazionista. E adesso la maglietta fascista.
«La Rai cancelli immediatamente la partecipazione di Montesano dallo show e si scusi». Così, in una nota, la senatrice del Pd Sandra Zampa interviene sulla vicenda che vede coinvolto l’attore romano il quale, durante le prove per la trasmissione `Ballando con le Stelle´, ha indossato una maglia con il simbolo della X Mas.
«La semplice e sola presenza di uno dei testimonial più aggressivi della campagna no vax, a una trasmissione Rai rivolta al grande pubblico – osserva – lascia sbalorditi ma vedere in tv le immagini di Montesano con indosso una maglietta che pubblicizza la X Mas indigna profondamente».
Quindi, prosegue Zampa, «non è mia abitudine interferire con le scelte artistiche o dell’informazione pubblica ma questa volta si è superato il segno. Mi rivolgo al presidente Mattarella – prosegue l’esponente democratica – per sapere se si possa transigere su una cosa così grave come questa. Può essere offerto agli italiani, di qualunque età e condizione, a cominciare dai più giovani, uno spettacolo così diseducativo? Lo trovo veramente indecente. La Rai – conclude Zampa – cancelli immediatamente la partecipazione di Montesano dallo show e si scusi».