Malpezzi raccomanda: "La partita è aperta e solo il Pd può giocarla" e su Calenda...
Top

Malpezzi raccomanda: "La partita è aperta e solo il Pd può giocarla" e su Calenda...

Lo dice Simona Malpezzi, presidente dei senatori del Pd, commentando il video di Enrico Letta ai candidati.

Malpezzi raccomanda: "La partita è aperta e solo il Pd può giocarla" e su Calenda...
Simona Malpezzi
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Settembre 2022 - 14.16


ATF

Simona Malpezzi, presidente dei senatori del Pd, ha commentato così il video di Enrico Letta ai candidati: “Questo sistema elettorale può consegnare i 2/3 dei seggi alla destra anche se il 25 settembre non otterrà la maggioranza assoluta dei voti. In questo quadro, è del tutto evidente che l’unica forza in grado di contenere la peggiore destra di sempre sia la coalizione di centro sinistra guidata dal Pd”.

«La partita per non consegnare l’Italia a Meloni e Salvini è aperta e possiamo giocarla soprattutto nei 60 collegi uninominali che sono contendibili. Purtroppo, la decisione incomprensibile di Calenda di rompere il patto con noi ha danneggiato in modo significativo il campo progressista e riformista -spiega Malpezzi-. Ed è una grave scelta politica di cui si assumerà la responsabilità. Non c’è spazio per terzi o quarti poli, che alla fine cercano solo un posizionamento e sono disponibili anche a governare con la destra. C’è solo una partita che è quella che giochiamo contro una destra divisa nei programmi ma forte nella volontà di potere, che può solo far arretrare l’Italia nel contesto europeo».

«Noi continuiamo a lavorare pancia a terra per portare nei territori la nostra proposta politica sul lavoro, l’ambiente, i giovani, le donne e i diritti. C’è un clima positivo tra i cittadini rispetto alle nostre proposte e tanta voglia di confrontarsi. L’unico voto che può contrastare questa destra è il voto al Pd e alla sua coalizione”, conclude Malpezzi.

Native

Articoli correlati