Salvini il giullare: "Ministero dell'Innovazione a Milano e ministero del mare in Sicilia"
Top

Salvini il giullare: "Ministero dell'Innovazione a Milano e ministero del mare in Sicilia"

Il capo della Lega Matteo Salvini continua con le sue buffonate: e allora perché non alle altre regioni? E un ministero della montagna no? E dei laghi? E delle colline? E delle poanure? e dei fiumi?

Salvini il giullare: "Ministero dell'Innovazione a Milano e ministero del mare in Sicilia"
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Settembre 2022 - 21.43


ATF

Il ministero dell’Innovazione a Milano? È qualcosa che chiedono le aziende, le università e le imprese. Milano e la Lombardia sono la capitale dell’innovazione tecnologica e del digitale. Milano è la capitale dei brevetti. Non significa portare via niente a nessuno”. 

Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, a SkyTg24.

Poi forse per compensare ha aggiunto;  «Un ministero del mare servirebbe, e evidentemente lo fai dove c’è il mare, penso alla Sicilia».  E perché nulla in Piemonte o nel Molise? E che diciamo alla Sardegna e alla Basilicata? E come innovazione forse l’Emilia Romagna è da meno? E come mare allora le coste della Toscana, della Puglia, della Campania e della Calabria? E perché non un ministero della montagna con la sede a rotazione lungo tutto l’arco alpino? Come dire: a sparare buffonate è facile. E ci perdonino le regioni non citate.

Con gli alleati solo sfumature diverse

La  forza del centrodestra è che c’è un programma comune. Sul reddito di cittadinanza c’è l’impegno a lasciarlo come forma di assistenza doverosa per chi non può lavorare, mentre chi lo prende da tre anni rifiutando il lavoro» non può prenderlo. «Ci sono sfumature diverse», ma «sui cardini, taglio delle tasse, riforma del lavoro e delle pensioni, l’accordo c’è».

Leggi anche:  Treni bloccati e Salvini finisce nel mirino: "Il peggior ministro dei trasporti della storia"
Native

Articoli correlati