Zanda (Pd): "La destra sciolga gli equivoci sulla collocazione internazionale"
Top

Zanda (Pd): "La destra sciolga gli equivoci sulla collocazione internazionale"

Il senatore del Pd Luigi Zanda: "In Europa mostrano stima politica per Orban, Kaczynski, Marine Le Pen e Vox".

Zanda (Pd): "La destra sciolga gli equivoci sulla collocazione internazionale"
Luigi Zanda
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Agosto 2022 - 17.33


ATF

il senatore del Pd Luigi Zanda si esprime sui rapporti che la destra italiana tesse con partiti e politici europei estremisti e con la Russia:

“Ci sono equivoci molto pericolosi che la destra deve sciogliere, si può stare realmente in Europa mostrando stima politica per Orban, Kaczynski, Marine Le Pen e Vox? Si può stare nella Nato sentendosi più sicuri a Mosca che a Bruxelles e, considerato che la politica di Putin ha tutte le caratteristiche del fascismo, si possono mantenere con lui rapporti di amicizia e stare con l’Europa la Nato? Né Meloni, né Salvini, né Berlusconi hanno preso le distanze da questo contesto”.

Per l’esponente dem “la priorità delle priorità è la collocazione internazionale dell’Italia: non è un tema astratto di geopolitica, perché il benessere, la pace sociale, la sicurezza dell’Italia dipendono dal nostro credito internazionale e dalle nostre alleanze. Sia Russia che Cina stanno accentuando in Europa e in Italia l’opera di disinformazione, lo spionaggio e anche purtroppo le iniziative militari come dimostrano le fregate russe nell’Adriatico”.

Leggi anche:  Zanda (Pd): "Conte vuole battere i dem e tornare a Palazzo Chigi, perché non dice mai di essere di sinistra?"

“Sullo spionaggio – ha concluso Zanda – credo ci sia da allarmarsi davvero: le ingerenze russe vanno tenute sotto controllo dai nostri servizi di intelligence ma questo dovrebbe spingere gli italiani a votare dalla parte giusta”.

Native

Articoli correlati