Lui resta il politico che è riuscito a tenere insieme una coalizione larga e a battere due volte Berlusconi. Poi le cose sono molto cambiate. Ovazione per Romano Prodi dalla base Pd che oggi si è radunata al Parco nord di Bologna per l’inaugurazione della Festa dell’Unità provinciale, a cui partecipa anche il segretario nazionale Enrico Letta.
Prodi è andato incontro a Letta durante il tour degli stand compiuto dal segretario prima di salire sul palco. Un abbraccio tra i due ex premier e poi, visto il caldo, il `consiglio´ di Prodi a Letta: «Cavala la giacca…». Il professore racconta a Letta di essere rientrato a Bologna solo ieri sera e il segretario risponde: «Ma allora questo è un privilegio doppio».
Poco dopo, Letta entra nella sala centrale (che non riesce a contenere tutti i presenti) accolto dagli applausi della platea. Lo stesso fa Prodi pochi istanti dopo e scatta l’ovazione, che si ripete nel giro di qualche minuto quando dal microfono l’ex presidente del Consiglio viene salutato dalla segretaria provinciale del Pd, Federica Mazzoni.
Argomenti: enrico letta Elezioni