Sicilia, Conte attacca Schifani: "La sua candidatura offende la Regione"
Top

Sicilia, Conte attacca Schifani: "La sua candidatura offende la Regione"

Giuseppe Conte attacca Renato Schifani, candidato alla Regione Sicilia per il centrodestra. "Per noi è il peggio che la politica possa proporre ai cittadini".

Sicilia, Conte attacca Schifani: "La sua candidatura offende la Regione"
Giuseppe Conte
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Agosto 2022 - 12.21


ATF

Dopo la rottura dell’alleanza con il Pd in Sicilia, Giuseppe Conte ha duramente attaccato il candidato del centrodestra per la Regione Renato Schifani. In un’intervista al portale Live Sicilia, l’ex presidente del Consiglio si è scagliato contro l’esponente di Forza Italia.

“La candidatura del centrodestra di Renato Schifani a governatore siciliano “è improponibile e offende la Sicilia”. Lo dichiara il leader del M5s, Giuseppe Conte, al sito Live Sicilia. “Dalle sue posizioni politiche alle vicende giudiziarie, per ultima la vicenda Montante, per noi è il peggio che la politica possa proporre ai cittadini – aggiunge l’ex premier -. Ma proprio per questo la risposta al centrodestra deve essere forte e coerente, improntata a valori di legalità, etica pubblica e giustizia sociale. E su questo siamo l’unica forza politica davvero credibile. Con Nuccio Di Paola garantiremo correttezza, cambiamento e schiena dritta”.

Leggi anche:  Regionali: in Emilia-Romagna la sinistra sfonda mentre in Umbria c'è un testa a testa
Native

Articoli correlati