Elezioni, Fratoianni: "Allarghiamo il campo anche al M5s, le porte restano aperte"
Top

Elezioni, Fratoianni: "Allarghiamo il campo anche al M5s, le porte restano aperte"

Fratoianni: “Per quanto riguarda la costruzione di un paese più verde e più uguale ci sono convergenze programmatiche anche con il M5s e sarei dell'idea di allargare al massimo la coalizione. L’ho detto a perdifiato".

Elezioni, Fratoianni: "Allarghiamo il campo anche al M5s, le porte restano aperte"
Nicola Fratoianni
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Agosto 2022 - 10.00


ATF

Nicola Fratoianni, ai microfoni di Rtl 102.5, ha nuovamente aperto le porte dell’alleanza col Pd anche al M5s. Il leader di Si ha ribadito di voler allargare la coalizione ai Cinque Stelle, con i quali si potrebbero condividere i temi legati all’ambiente.

“Per quanto riguarda la costruzione di un paese più verde e più uguale ci sono convergenze programmatiche anche con il M5s e sarei dell’idea di allargare al massimo la coalizione. L’ho detto a perdifiato. Adesso di fronte alle ultime novità di Calenda credo che ognuno debba riflettere”.

“Per quel che mi riguarda le porte al M5s restano aperte ma non è tema che posso autonomamente decidere. Noi abbiamo siglato una intesa, stiamo con quella alleanza e proveremo a fare quello che abbiamo dichiarato tra i nostri obiettivi, a partire dalla tutela dell’assetto democratico del nostro paese”. 

“Il centro destra ha come prime proposte il presidenzialismo e l’autonomia differenziata che mettono in discussione assetto costituzionale e democratico, aumentano diseguaglianze territoriali e rendono meno stabile il sistema dei diritti e delle garanzie costituzionali. Io penso sia sbagliato”.

Native

Articoli correlati