Bonaccini: "Salvini vuole difendere i confini ma liscia il pelo a Putin che invade l'Ucraina"
Top

Bonaccini: "Salvini vuole difendere i confini ma liscia il pelo a Putin che invade l'Ucraina"

La perole del presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, in un post riferito al segretario della Lega, Matteo Salvini.

Bonaccini: "Salvini vuole difendere i confini ma liscia il pelo a Putin che invade l'Ucraina"
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Luglio 2022 - 22.44


ATF

La destra reazionaria è la peggior destra degli ultimi decenni. «Salvini che propone la difesa dei confini nazionali, ma liscia il pelo a Putin che invade e bombarda l’Ucraina. L’incoerenza fatta persona».

È quanto scrive, sulla sua pagina Facebook, il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, in un post riferito al segretario della Lega, Matteo Salvini.

La strage fascista di Bologna

Questa città e questa regione non dimenticano. E martedì saremo in piazza per onorare la memoria delle 85 vittime e ricordare gli oltre 200 feriti di una strage tra le più efferate della storia repubblicana. Stringendoci ai familiari nella condivisione di un dolore che il passare degli anni non attenua».

Così il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, in vista delle commemorazioni del 42^ anniversario della strage alla Stazione di Bologna del 2 agosto 1980. «Un ricordo – ha proseguito – che vuole anche essere testimonianza di un impegno a difesa di quei valori di democrazia, giustizia e legalità che proprio quella strage puntava a sovvertire. Se è stato fatto un ulteriore, importante passo in questa direzione lo dobbiamo all’impegno rigoroso di magistrati e uomini dello Stato, insieme alla tenacia e alla fermezza dell’Associazione dei familiari delle vittime che in questi anni non sono mai venute meno. A loro va il nostro grazie e la nostra riconoscenza. Nostra, di tutta la comunità regionale e del Paese».

Leggi anche:  Salvini sul plebiscito di Putin: "Quando il popolo vota ha sempre ragione, chi ha perso guardi dove ha sbagliato..."
Native

Articoli correlati