Peggio del Papeete, pure Putin s’incavola con la Lega di Salvini
Top

Peggio del Papeete, pure Putin s’incavola con la Lega di Salvini

Assistiamo a disinvolti politici di casa nostra che sostengono il contrario di tutto nel giro di pochi minuti pur di allontanare orribili sospetti su loro comportamenti, su scarica barile di responsabilità

Peggio del Papeete, pure Putin s’incavola con la Lega di Salvini
Salvini al Papeete
Preroll

Nuccio Fava Modifica articolo

29 Luglio 2022 - 17.50


ATF

Bisogna risalire agli anni ’60, ai tempi di Kruscev, degli aerei spia e dei missili a Cuba, per trovare una situazione tanto grave e pericolosa per la pace nel mondo. Ma la megalomania  di uomini politici modesti  pericolosamente ambiziosi, possono portare il mondo sulla soglia di un conflitto mondiale e comunque aggravare enormemente una condizione già pericolosamente confusa e ingarbugliata come l’aggressione di Mosca all’Ucraina dimostra quotidianamente.

La brutalità sul campo, la morte di innocenti, lo stesso traccheggio quotidiano per il trasferimento del grano e delle derrate alimentari mostrano l’uso spregiudicato da parte di Mosca di temi crudeli cinicamente usati contro la sopravvivenza di milioni di affamati e a rischio quotidiano di perdita della loro vita. Purtroppo riguardo alla posizione russa la nostra generazione è stata costretta a rendersi conto della forza e della potenza quasi irresistibile che la gestione ed il controllo del potere può giungere a fini siffatti.

Su un piano diverso non meno doloroso ed inquietante assistiamo a disinvolti politici di casa nostra che sostengono il contrario di tutto nel giro di pochi minuti pur di allontanare orribili sospetti su loro comportamenti, su scarica barile di responsabilità e di qualche spostamento di voto per guadagnare qualche voto che potrebbe forse essere definitivamente smarrito.

Leggi anche:  La propaganda di Matteo Salvini punta alla Sicilia: "I lavori del Ponte inizieranno quando tutto sarà chiaro..."

Chissà perché andiamo cercando questi alibi e queste vertigini dietro le quali nascondere esemplari di vergognosi ricatti reciproci e di accordi sotterranei tra contendenti pubblici che dovrebbero compiere ogni sforzo per agire nella collettività con trasparenza e verità. Questa base andrebbe garantita e fatta propria come distintivo morale di ogni candidato per il benessere della propria comunità, per il miglioramento della vita di ciascuno e di condizioni di giustizia e solidarietà. Tutto il resto ci verrà dato in sovrappiù. Me lo hanno insegnato i miei genitori e ritengo doveroso restituirlo ai figli e ai giovani.

Native

Articoli correlati