Gasparri contro Conte e M5s: "Pensano solo al terzo mandato". Ma l'ex missino a che mandato è?
Top

Gasparri contro Conte e M5s: "Pensano solo al terzo mandato". Ma l'ex missino a che mandato è?

Il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri attacca Conte e anche Di Maio. Ma non si guarda allo specchio

Gasparri contro Conte e M5s: "Pensano solo al terzo mandato". Ma l'ex missino a che mandato è?
Maurizio Gasparri
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Luglio 2022 - 12.51


ATF

Come al solito parole scomposte di questo ex missino che dovrebbe essere uno dei rappresentanti dei cosiddetti liberali e moderati di Forza Italia mentre sembra essere rimasto ai tempi nei quali idolatrava Almirante.

 “Fingono di parlare dell’Ucraina e del reddito di cittadinanza ma le galassie grilline si dividono sulla poltrona di Di Maio o della Taverna. La questione che divide il movimento fondato dal comico è il terzo mandato. La possibilità di rimanere legati a quelle poltrone che fingevano di criticare e alle quali oggi sono saldamente incollati”. Lo dichiara il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri.

«Il dibattito tra le sparute frange di Conte su questo verte – prosegue l’azzurro – . Non gli interessa andare d’accordo con l’ambasciatore americano a Villa Taverna, sono in ansia per una poltrona alla Taverna e a quelli come lei. Di Maio poi finge di affrontare temi di alta politica dei quali a malapena trova tracce nei foglietti che saggiamente l’amministrazione della Farnesina gli mette in mano perché li legga. La verità è che i grillini hanno rappresentato il più grande inganno e il più grande fallimento della recente storia politica Italiana. L’Italia ha bisogno di un governo che affronti i temi del caro energia, del Covid, dell’aggressione all’Ucraina, della siccità. Forza Italia richiama tutti alla serietà e alla concretezza. Le poltrone i grillini le potranno sempre comprare nei negozi degli artigiani della qualità o dalla nota multinazionale che vende ogni arredo”.

Richiamare alla serietà mentre si appartiene al partito di Silvio Berlusconi, ossia un partito padronale che non ha mai fatto con congresso? 

Native

Articoli correlati