M5s, il doppio pentimento di Vita Martinciglio: dopo 72 ore con Di Maio, ci ripensa e ritorna da Conte
Top

M5s, il doppio pentimento di Vita Martinciglio: dopo 72 ore con Di Maio, ci ripensa e ritorna da Conte

Ai colleghi Martinciglio ha spiegato di aver "vissuto con sofferenza la decisione di lasciare il gruppo per fare parte di questo nuovo progetto. Alla fine il cuore ha avuto la meglio su tutto il resto".

M5s, il doppio pentimento di Vita Martinciglio: dopo 72 ore con Di Maio, ci ripensa e ritorna da Conte
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Giugno 2022 - 15.04


ATF

“Insieme per il Futuro”, il nuovo gruppo parlamentare creato da Di Maio dopo la scissione con i 5 Stelle, ha già la prima defezione.  Vita Martinciglio, infatti, ha annunciato l’intenzione di fare il percorso inverso e tornare con il Movimento.

Il gruppo dei deputati di Ipf scende, dunque, a cinquanta componenti. Ai colleghi Martinciglio ha spiegato di aver “vissuto con sofferenza la decisione di lasciare il gruppo per fare parte di questo nuovo progetto. Alla fine il cuore ha avuto la meglio su tutto il resto”.

Intervistata da Adnkronos ha detto: “Di Maio ha grandi capacità, a lui va la mia stima. Rispetto la sua figura e il suo progetto politico. Ipf sarà grande ma io ho deciso di tornare nell’unico posto dove, nonostante tutto, mi sento ancora a casa”. Decisivo, racconta, è stato il colloquio con il leader del M5s ,Giuseppe Conte. “Ho visto Giuseppe e ho avuto anche altre interlocuzioni. A Conte ho detto quello che ho affermato poc’anzi. Auguro ai colleghi di Ipf il meglio: nutro ancora la speranza che un giorno le nostre strade si possano incontrare di nuovo”.

Martinciglio si è laureata in giurisprudenza presso l’Università di Palermo ed esercita la professione di avvocato civilista; è titolare di uno studio legale a Trapani, specializzato in diritto bancario e internazionale. Alle elezioni politiche del 2018 viene eletta alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Mazara del Vallo, sostenuta dal Movimento 5 stelle. A Montecitorio fa parte della commissione Finanze. 

Native

Articoli correlati