Nardella al M5s: "Basta giravolte o niente alleanza con il Pd"
Top

Nardella al M5s: "Basta giravolte o niente alleanza con il Pd"

Il sindaco di Firenze parla dell'alleanza con i 5 stelle e delle tensioni interne alla maggioranza, a cominciare dalla scelta di inviare le armi in Ucraina, e le sue parole suonano come una sorta di altolà

Nardella al M5s: "Basta giravolte o niente alleanza con il Pd"
Dario Nardella
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Maggio 2022 - 15.04


ATF

Il sindaco di Firenze Dario Nardella, in un’intervista a Repubblica, ha dichiarato: “Patti chiari, amicizia lunga. Se si vuol proseguire l’alleanza con il M5S, vanno sciolti subito i nodi su politica estera, giustizia sociale e diritti civili. Sono temi fondamentali, altrimenti su quali basi la costruiamo la coalizione?”.

Il sindaco di Firenze parla dell’alleanza con i 5 stelle e delle tensioni interne alla maggioranza, a cominciare dalla scelta di inviare le armi in Ucraina, e le sue parole suonano come una sorta di altolà:  ”Nessuna alleanza a scatola chiusa. Prima occorre trovare una vera condivisione sui temi e i valori di fondo, poi ognuno potrà marcare la propria identità. Su questioni come l’ambiente o il conflitto in Ucraina i nodi vanno sciolti al più presto. La linea di Letta è sempre stata limpida e io la difendo”. 

Native

Articoli correlati