Berlusconi: "Niente nuove tasse sulla casa, abbiamo vinto la nostra battaglia"
Top

Berlusconi: "Niente nuove tasse sulla casa, abbiamo vinto la nostra battaglia"

Berlusconi: "Solo noi negli anni in cui abbiamo governato abbiamo assunto una serie di politiche coerenti a favore dei proprietari di case".

Berlusconi: "Niente nuove tasse sulla casa, abbiamo vinto la nostra battaglia"
Silvio Berlusconi
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Maggio 2022 - 19.16


ATF

Su Facebook Silvio Berlusconi ha espresso soddisfazione per l’accordo sulla delega fiscale raggiunto tra Lega e Forza Italia e palazzo Chigi: “La casa, per le famiglie italiane, è il primo degli investimenti, la prima casa in particolare è spesso – spiega – il frutto dei risparmi di una vita o addirittura di più generazioni”. 

“Solo noi negli anni in cui abbiamo governato abbiamo assunto una serie di politiche coerenti a favore dei proprietari di case. Abbiamo abolito l’Imu sulla prima casa, ma anche approvato altri provvedimenti di cui hanno beneficiato sia coloro che vivono nella casa di proprietà, sia i piccoli investitori e di conseguenza anche i loro inquilini”.

“Per questa ragione – aggiunge – ci siamo opposti stavolta, come negli ultimi 25 anni, a una proposta di riforma del catasto che minacciava di colpire famiglie e risparmio. Abbiamo chiesto approfondimenti e ci siamo messi al lavoro per individuare una soluzione tecnica soddisfacente che abbiamo condiviso con gli alleati del centrodestra di governo e che poi abbiamo sottoposto al governo, che l`ha recepita. Oggi possiamo finalmente dire che non ci saranno nuove tasse sulla casa e sui risparmi degli italiani: battaglia lunga e dura, ma vinta”.

Native

Articoli correlati