Trizzino (Azione): "Pillon relatore del ddl sul fine vita è una provocazione"
Top

Trizzino (Azione): "Pillon relatore del ddl sul fine vita è una provocazione"

Trizzino: "Simone Pillon è sempre stato contrario ad ogni libertà di scelta in campo etico”.

Trizzino (Azione): "Pillon relatore del ddl sul fine vita è una provocazione"
Pillon
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Aprile 2022 - 16.54


ATF

Giorgio Trizzino, deputato di Azione, ha dichiarato che “se il senatore leghista Simone Pillon fosse il relatore del ddl sulla morte volontaria assistita, sarebbe un fatto dichiaratamente provocatorio”. 

“È evidente che le numerose assenze di deputati del centrodestra alla Camera” continua Trizzino, “dove il ddl è passato a larga maggioranza, hanno preoccupato non poco Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Ecco perché lo stesso centro destra vuole bloccare l’iter della legge con ogni mezzo, e il Senatore Pillon rappresenta uno di questi mezzi, perché è sempre stato contrario ad ogni libertà di scelta in campo etico”.

”Invece di migliorare il testo con poche ma significative modifiche – ha proseguito il deputato di Azione – finalizzate ad aiutare chi soffre ad effettuare la scelta di ricorrere al suicidio assistito, si cercano tutti i pretesti per affossare la legge che la Corte Costituzionale ha più volte sollecitato al Parlamento. È bene che si rassegni chi non vuole questa legge, perché porteremo in piazza milioni di cittadini che chiedono che venga loro riconosciuto il diritto di essere liberi di decidere della propria vita fino alla fine”. 

Leggi anche:  Il governo Meloni dichiara guerra ai diritti: la destra ricorre al Tar contro la Regione Emilia Romagna per il fine vita
Native

Articoli correlati