Salvini evita ancora di condannare Putin e (come al solito) ci gira intorno
Top

Salvini evita ancora di condannare Putin e (come al solito) ci gira intorno

Ucraina, il capo della Lega Salvini si dichiara contro l’invasione dell’Ucraina ma non attacca direttamente il suo “idolo” Putin.

Salvini evita ancora di condannare Putin e (come al solito) ci gira intorno
Matteo Salvini
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Febbraio 2022 - 12.43


ATF

Nonostante la Lega sia al governo, Salvini non riesce proprio a criticare apertamente Putin e anche oggi, parlando della situazione in Ucraina, ha parlato in termini molto vaghi e generali.

Deluso dalla Russia e da Putin? “No, io sono deluso dall’essere umano che nel 2022 cerca di risolvere con la guerra problemi economici, energetici e politici, questo vale per chiunque. Quando c’è qualcuno che attacca e qualcuno che viene attaccato, è chiaro che bisogna schierarsi subito a fianco di chi è attaccato”.

Critica ben più diretta quella rivolta a Donald Tusk, presidente del Ppe, che con un tweet ha dichiarato che i paesi che hanno bloccato “decisioni difficili” (come Italia, Germania e Ungheria, ndr) “hanno perso l’onore”.

E’ ingiusto e controproducente l’attacco del presidente del partito popolare europeo ai governi italiano, tedesco e ungherese sulle sanzioni alla Russia. La guerra si ferma solo se rimaniamo uniti e compatti, nessuno spazio a divisioni e polemiche” – ha concluso Salvini.

Leggi anche:  Ferrovie: Salvini si aggrappa ai fantomatici 'sabotaggi' per nascondere i suoi fallimenti come ministro
Native

Articoli correlati