Sondaggi politici: a Palermo il centrosinistra unito in testa
Top

Sondaggi politici: a Palermo il centrosinistra unito in testa

Dai sondaggi politici emerge invece che gli altri scenari sono incerti: addirittura potrebbe andare al ballottaggio una alleanza Azione, Più Europa, Italia Viva, Udc e Forza Italia.

Sondaggi politici: a Palermo il centrosinistra unito in testa
Palermo
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Febbraio 2022 - 18.23


ATF

Secondo gli ultimi sondaggi politici, una colazione del cosiddetto ‘campo largo’ di centrosinistra vincerebbe le elezioni a Palermo con oltre il 54% dei consensi. 

I dati emergono da un sondaggio Winpoll effettuato tra l’11 e il 14 febbraio. L’alleanza, che anima le discussioni nel capoluogo siciliano in questo giorni e agita le segreterie romane dei partiti, che va dai 5 Stelle al Pd, da Italia Viva, Più Europa ad Azione, lascerebbe indietro il centrodestra di circa 10 punti percentuali. 

Incerti invece gli altri scenari con tre coalizioni: addirittura potrebbe andare al ballottaggio una alleanza Azione, Più Europa, Italia Viva, Udc e Forza Italia.

Alla domanda ‘Se ci fossero due grandi poli, uno di centrosinistra allargato a due grandi poli, uno di centrosinistra allargato con i 5 Stelle, e il centrodestra, lei chi voterebbe?’, i cittadini hanno così risposto: Il 54,3 per cento voterebbe per il centrosinistra allargato e il 45,7 per cento voterebbe per la coalizione sostenuta da Fi, Udc Fdi e Lega.

Leggi anche:  Aggredisce la figlia 15enne e il suo fidanzato, scoperti a letto: i due giovani finiscono in ospedale in codice rosso
Native

Articoli correlati