Oggi vertice del Centrosinistra: faranno finalmente un nome?
Top

Oggi vertice del Centrosinistra: faranno finalmente un nome?

Alla riunione partecipano anche i capigruppo dei rispettivi partiti. All’ordine del giorno ci sono le scelte sulla quarta votazione per l’elezione del presidente della Repubblica.

Oggi vertice del Centrosinistra: faranno finalmente un nome?
Vertice di centrosinistra
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Gennaio 2022 - 10.56


ATF

Il centrosinistra è rimasto fermo. A differenza della coalizione avversaria, Pd, M5s e Leu non hanno fatto alcuna proposta di bandiera, ma continuano a tessere la tela di un nome condiviso con il centrodestra, il quale continua a fare muro e proporre una rosa di nomi scelti da Fi, Lega e Fdi.

Siamo alla quarta votazione per il Presidente della Repubblica. Mercoledì la terza votazione ha prodotto una nuova fumata nera, ma il numero di schede bianche (l’indicazione di tutti e due gli schieramenti) è crollato a 472. Per il presidente Sergio Mattarella sono arrivati 125 voti, e 114 sono quelli raccolti da Guido Crosetto candidato ‘di bandiera’ di fratelli d’Italia che però sulla carta ‘dispongono’ di 63 voti.

Vertice in corso alla Camera fra il segretario del Pd, Enrico Letta, il presidente del M5S, Giuseppe Conte, e il leader di Leu, Roberto Speranza. Alla riunione partecipano anche i capigruppo dei rispettivi partiti. All’ordine del giorno ci sono le scelte sulla quarta votazione per l’elezione del presidente della Repubblica.

Native

Articoli correlati