Berlusconi convoca il vertice di Forza Italia ad Arcore per farsi dare ragione e domani il summit del centro-destra
Top

Berlusconi convoca il vertice di Forza Italia ad Arcore per farsi dare ragione e domani il summit del centro-destra

 Al centro del confronto, che ha preceduto la notizia della telefonata dell'ex premier con gli alleati Matteo Salvini e Giorgia Meloni, la questione della candidatura per il Quirinale.

Berlusconi convoca il vertice di Forza Italia ad Arcore per farsi dare ragione e domani il summit del centro-destra
Silvio Berlusconi
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Gennaio 2022 - 19.33


ATF

Che malinconia vedere nel 2022 la politica Italiana bloccata dai capricci e dalla megalomania di un condannato.

Vertice di Forza Italia oggi a Villa San Martino, nella residenza di Arcore, dove Silvio Berlusconi ha riunito lo stato maggiore del partito, con i capigruppo di Senato e Camera Anna Maria Bernini e Paolo Barelli. Presenti, inoltre, la senatrice Licia Ronzulli e il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri.

 Al centro del confronto, che ha preceduto la notizia della telefonata dell’ex premier con gli alleati Matteo Salvini e Giorgia Meloni, la questione della candidatura per il Quirinale.

Il vertice della destra

 Alla fine, il vertice di centrodestra si farà. La convocazione, annunciata con una nota congiunta dopo le 17, arriva dopo un confronto al telefono oggi tra Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi. Nel comunicato, però, non viene indicata né l’ora, né la location del summit, il secondo dell’anno dopo quello di venerdì scorso dove Lega e Fdi avevano chiesto al Cav di sciogliere al più presto la riserva sulla sua candidatura per il Colle.

Si vedranno a ‘Villa Grande’ come le altre volte? Nessuna risposta, per ora, arriva anche dagli staff dei leader. Perché nessuno dice nulla sul luogo dell’incontro? E’ una semplice tattica per ‘deviare’ stampa e tv? O, come racconta qualcuno, restano le divergenze all’interno della coalizione sulla strategia per il Colle e chi candidare e fin quando non si trova un’intesa, non ha senso annunciare orario e location del vertice? Di certo, col passare delle ore la vicenda assume i contorni di un vero e proprio giallo.

Di fatto, Salvini e Meloni, che da giorni chiedevano un incontro chiarificatore a Berlusconi, hanno spuntato la convocazione del summit, ma alcuni si chiedono: il Cav verrà nella Capitale per partecipare al vertice o resterà ad Arcore, ‘congelando’ ancora una volta il confronto? Dalle parti di Villa San Martino, dove oggi Berlusconi ha riunito lo stato maggiore azzurro, presente anche Fedele Confalonieri, lasciano trapelare che il leader azzurro non ha sciolto la riserva sulla sua candidatura e ancora non ha deciso se volare a Roma.

Native

Articoli correlati