Berlusconi si sfila dalla corsa al Quirinale? Sgarbi: "L'operazione si è fermata, lui è molto triste"
Top

Berlusconi si sfila dalla corsa al Quirinale? Sgarbi: "L'operazione si è fermata, lui è molto triste"

Il deputato: "Ci devono essere delle inquietudini di natura psicologica, non degli elettori, ma nel candidato, perché è rimasto a Milano”

Berlusconi si sfila dalla corsa al Quirinale? Sgarbi: "L'operazione si è fermata, lui è molto triste"
Berlusconi
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Gennaio 2022 - 15.13


ATF

L’operazione ‘scoiattolo’, fatta partire da Silvio Berlusconi e da Vittorio Sgarbi per chiamare a tappeto i deputati del Gruppo Misto per convincerli a votare l’ex Cavaliere per il Quirinale, si è interrotta. E Berlusconi, rivela Sgarbi, “ieri era abbastanza triste”. 

“Ci devono essere delle inquietudini di natura psicologica, non degli elettori, ma nel candidato, perché è rimasto a Milano”. dice Sgarbi Un giorno da Pecora, su Rai Radio 1. 

Credo che questa, come dire, pausa dipenda dal fatto che starà pensando se c’è una via d’uscita onorevole, con un nome che sia gradito a lui, forse Mattarella”. L’operazione, aggiunge il critico d’arte, “si è fermata oggettivamente”.

“Chiunque sarà al Governo nei prossimi mesi – dice Matteo Salvini -, io penso Draghi, dovrà intervenire per scongiurare un’emergenza come quella del caro bollette su imprese, famiglie e lavoratori”. 

“Come sapete il centrodestra all’unanimità ha chiesto a Berlusconi di candidarsi e tocca a lui sciogliere la riserva e decidere se vuole essere il candidato del centrodestra”, ha spiegato il coordinatore nazionale di Forza Italia,Antonio Tajani. “Il dibattito è aperto, tutti vogliamo un presidente che raggiunga il maggior numero di consensi e che sia garante della costituzione”, ha aggiunto Tajani.

“La prima mossa tocca al centrodestra, mi sembra che ci sia un po’ di confusione, di nebbia in campo, vediamo cosa succederà nei prossimi giorni. L’importante è che, al di là delle tattiche, ci sia una personalità che garantisca l’Italia per i 7 anni che verranno – ha detto il leader di Iv, Matteo Renzi, a Mattino Cinque, su Canale 5 – Il presidente della Repubblica è fondamentale, è un guardiano silenzioso delle istituzioni. È una scelta da fare con saggezza”. 

Native

Articoli correlati