Anche gli estremisti di destra di Fratelli d’Italia Berlusconi non va bene più di tanto. Ossia eleggere un presidente improbabile di 85 anni che finirebbe il mandato a 92.
Silvio Berlusconi “è certamente un uomo che ha dimostrato di saper difendere l’Italia, ed è il candidato che mette d’accordo tutto il centrodestra, che ha diritto a indicare un proprio esponente anche ‘di parte’, come fece la sinistra con Napolitano o con Prodi”.
Lo ha detto, in un’intervista al Corriere della Sera, il senatore di FdI Ignazio La Russa.
“Lo sosterremo senza se e senza ma, come gli ha detto Giorgia Meloni”, ha spiegato, “ma, è ovvio, a una condizione”. “Che ci sia – ha spiegato La Russa – la realistica possibilità di vincere. Non la certezza, quella non esiste mai, ma la concretissima possibilità di farcela”. E come potete saperlo?
“Questo è stato detto molto chiaramente al vertice: non basta che Forza Italia o lo stesso Berlusconi ci dicano ‘i voti li abbiamo’. Dobbiamo verificarlo tutti assieme, lavorando magari con un comitato composto da capigruppo e da delegati di fiducia dei partiti. Ma tutti insieme dobbiamo esaminare la situazione”.
Argomenti: silvio berlusconi