Il centro-destra candida Berlusconi al Quirinale: "Figura adatta, ora sciolga la riserva"
Top

Il centro-destra candida Berlusconi al Quirinale: "Figura adatta, ora sciolga la riserva"

La riunone della destra ha confermato la scelta di Berlusconi come candidato successore di Mattarella. Uno scandalo

Il centro-destra candida Berlusconi al Quirinale: "Figura adatta, ora sciolga la riserva"
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Gennaio 2022 - 17.21


ATF

Berlusconi al Quirinale: il centro-destra sfida il ridicolo. Un condannato, amico di condannati per mafia e di condannati per fatti di prostituzione avendogli portato a casa donne per soddisfare le brame del padrone.

“I leader della coalizione di centrodestra hanno convenuto che Silvio Berlusconi sia la figura adatta a ricoprire in questo frangente difficile l’alta carica di Capo dello Stato con l’autorevolezza e l’esperienza che il Paese merita e che gli italiani si attendono. Gli chiedono pertanto di sciogliere in senso favorevole la riserva fin qui mantenuta”. E’ quanto si legge in una nota congiunta delle forze di centrodestra al termine di un vertice a Roma.

Le forze politiche del centrodestra, scrivono ancora, “lavoreranno per trovare le più ampie convergenze in Parlamento e chiedono altresì ai presidenti di Camera e Senato di assumere tutte le iniziative atte a garantire per tutti i 1009 grandi elettori l’esercizio del diritto costituzionale al voto”.
 


Nel comunicato si sottolinea che il vertice di Villa Grande “è servito a ribadire l’unità d’intenti del centrodestra. Nel confermare il reciproco rispetto per le diverse scelte in ordine al governo Draghi, i leader della coalizione concordano sulla necessità di un percorso comune e coerente, che va dalla scelta del nuovo Capo dello Stato alle prossime elezioni politiche, valorizzando anche le occasioni di convergenza parlamentare sui contenuti che da sempre sono patrimonio comune della coalizione”.
 


Per i leader del centrodestra “la figura del nuovo Presidente della Repubblica deve garantire l’autorevolezza, l’equilibrio, il prestigio internazionale di chi ha la responsabilità di rappresentare l’unità della Nazione”. Le forze politiche del centrodestra, quindi, “lavoreranno per trovare le più ampie convergenze in Parlamento” su Silvio Berlusconi.

Native

Articoli correlati