Piero De Luca (Pd) attacca Giorgia Meloni: "Irresponsabile, continua a rincorrere i no vax"
Top

Piero De Luca (Pd) attacca Giorgia Meloni: "Irresponsabile, continua a rincorrere i no vax"

La capa di Fratelli d'Italia ha definito una 'estorsione di Stato' la multa di 100 euro prevista per gli over 50 che continuano a non vaccinarsi"

Piero De Luca (Pd) attacca Giorgia Meloni:  "Irresponsabile, continua a rincorrere i no vax"
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Gennaio 2022 - 18.25


ATF

La destra italiana cavalca ricette che sono peggiori di quelle di Bolsonaro e Trump. E, tra l’altro, sperano che in questo modo riusciranno anche a ottenere il voto degli italiani.

 “Giorgia Meloni è irresponsabile e continua a rincorrere i no vax. Questo significa chiamare ‘estorsione di Stato’ la multa di 100 euro prevista per gli over 50 che continuano a non vaccinarsi. Con centinaia di migliaia di morti finora a causa del virus e ancora oggi la stragrande maggioranza di persone non vaccinate che occupano e affollano le terapie intensive dei nostri ospedali, invece di sostenere l’adozione di misure quanto più rigorose e prudenti possibili, Meloni continua a solleticare e giustificare i No Vax solo per logica di mero consenso elettorale”. 

Lo afferma in una nota Piero De Luca, vice-capogruppo del Pd alla Camera.

“Il Paese – secondo De Luca – avrebbe bisogno di unità e senso di responsabilità in questa fase difficile. I vaccini salvano la vita e sono l’unica arma per sconfiggere definitivamente il virus. Bisogna rafforzare ed estendere l’obbligo vaccinale, non attaccarlo miseramente, se vogliamo davvero aiutare il Paese, proteggere i nostri cari e difendere soprattutto i più fragili”.

Leggi anche:  Giorgia Meloni in visita al contingente italiano in Libano: "La Pace è soprattutto deterrenza"
Native

Articoli correlati