De Luca attacca Salvini sul Covid: "Irresponsabile, è ancora allo stadio evolutivo dei Neanderthal"
Top

De Luca attacca Salvini sul Covid: "Irresponsabile, è ancora allo stadio evolutivo dei Neanderthal"

De Luca ha citato l'infettivologo Bassetti che in una trasmissione tv ha fatto vedere una radiografia di un polmone normale e di un polmone aggredito dal Covid: "Quando lo feci io qualche giornalista gridò al terrorismo psicologico."

De Luca attacca Salvini sul Covid: "Irresponsabile, è ancora allo stadio evolutivo dei Neanderthal"
Vincenzo De Luca, Presidente della Campania
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Dicembre 2021 - 14.32


ATF

De Luca non le manda di certo a dire e con parole al veleno attacca il segretario della Lega sull’argomento ‘vaccini agli under 12’: “Lasciamo perdere Salvini, quando dice queste cose Salvini mi ricorda sempre che lui è ancora allo stadio evolutivo del Neanderthal, prima di arrivare al Sapiens Sapiens ci vogliono altri 40mila anni”.

Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, rispondendo a chi gli chiedeva un commento alle parole del leader della Lega Matteo Salvini sulla vaccinazione per i bambini della fascia di età compresa tra i 5 e gli 11 anni.
“Ricordiamo a Salvini – ha aggiunto De Luca – che sono stati già vaccinati centinaia di milioni di persone e milioni di bambini di questa fascia di età e non è successo assolutamente niente. Veramente è irresponsabile continuare ad alimentare un clima di paura, di preoccupazione”.

De Luca ha citato l’infettivologo Bassetti “che ieri in una trasmissione tv ha fatto vedere una radiografia di un polmone normale e di un polmone aggredito dal Covid. Ricordo, per mia soddisfazione narcisistica, che ho fatto una cosa del genere un anno fa e qualche giornalista vostro collega ha gridato al terrorismo psicologico. Mi sono limitato a far vedere cosa succede quando hai un fenomeno di aggressione pesante del Covid, perché il Covid puoi prenderlo di striscio, puoi essere positivo e asintomatico, ma se il contagio è pesante tu ti bruci i polmoni. Questa è la realtà, stiamo semplicemente dicendo la verità. Mi pare opportuno ricordare a tutti i nostri concittadini che il Covid non è un problema banale – ha concluso De Luca – è un problema serio se il contagio diventa pesante”.

Leggi anche:  Ferrovie: Salvini si aggrappa ai fantomatici 'sabotaggi' per nascondere i suoi fallimenti come ministro
Native

Articoli correlati