Tajani blinda Berlusconi e crea la sponda nel centrodestra: "Un presidente della nostra area sarebbe perfetto"

Il coordinatore di Fi: "Il presidente si elegge con il massimo del consenso. Con la sinistra siamo al governo insieme, parliamone e confrontiamoci.

Tajani blinda Berlusconi e crea la sponda nel centrodestra: "Un presidente della nostra area sarebbe perfetto"
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

13 Dicembre 2021 - 11.14


ATF AMP

Da Forza Italia arriva il primo richiamo all’unità e alla compattezza per eleggere tutti insieme un Presidente della Repubblica che per la prima volta appartenga a questa area politica.

Top Right AMP

“Il presidente si elegge con il massimo del consenso. Con la sinistra siamo al governo insieme, parliamone e confrontiamoci. È una cosa positiva per tutti, noi faremo la nostra parte, tutti devono parlare con tutti visto che la prima carica dello Stato rappresenta tutti”.

Lo dice Antonio Tajani al Corriere della sera parlando di Quirinale. “Un presidente di area del centrodestra sarebbe perfetto, ma anche perché ogni presidente si spoglia un attimo dopo l’elezione dell’abito di appartenenza e diventa garante della Repubblica, non ha più la maglia di una squadra ma quella della Nazionale, diventa al di sopra delle parti”, aggiunge il coordinatore di Forza Italia.

Dynamic 1 AMP

Per Tajani, Berlusconi “ha meriti e record che in pochi possono vantare” e “l’accoppiata Berlusconi-Draghi a livello nazionale e internazionale sarebbe certamente positiva per il Paese”.

FloorAD AMP
Exit mobile version