Assurdo! Sara Cunial, la deputata no vax potrà entrare alla Camera senza Green pass
Top

Assurdo! Sara Cunial, la deputata no vax potrà entrare alla Camera senza Green pass

E' stata accolta la richiesta di sospensiva presentata dalla deputata no vax della delibera in cui è stato introdotto l’obbligo del green pass per accedere a tutte le sedi della Camera

Sara Cunial
Sara Cunial
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Novembre 2021 - 11.37


ATF

Sara Cunial, la deputata del gruppo Misto potrà entrare alla Camera per partecipare ai lavori parlamentari senza esibire il green pass.
A quanto si apprende da fonti parlamentari, il presidente del collegio di appello della Camera dei deputati Andrea Colletti (Alternativa) ha accolto, con un decreto cautelare monocratico, la richiesta di sospensiva presentata dalla deputata no vax della delibera con cui il collegio dei questori ha introdotto l’obbligo del green pass per accedere a tutte le sedi della Camera. Il ricorso di Cunial sarà esaminato dal Consiglio di giurisdizione della Camera l′1 dicembre.

Cunial aveva presentato ricorso contro la delibera dei questori, e come lei anche altri deputati e dipendenti di Montecitorio, al Consiglio di giurisdizione, il tribunale interno di primo grado di Montecitorio presieduto da Alberto Losacco (Pd), chiedendone una sospensiva immediata motivandola con la sua necessità di entrare alla Camera per votare.

Il ricorso era stato respinto, e l’udienza del Consiglio era stato fissato per l′1 dicembre. Ma Cunial ha fatto appello al presidente del collegio di appello della Camera dei deputati Andrea Colletti, che ha invece accolto il ricorso, in considerazione del dovere di consentire alla deputata di esercitare il mandato di rappresentanza popolare.

Native

Articoli correlati