Letta: "Linea più rigorosa possibile o si torna al lockdown, e non possiamo permettercelo"
Top

Letta: "Linea più rigorosa possibile o si torna al lockdown, e non possiamo permettercelo"

Il segretario del Pd: "La quarta ondata è presente in tutta Europa, non è dire 'al lupo, al lupo' ma se non si previene è peggio"

Enrico Letta
Enrico Letta
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Novembre 2021 - 17.18


ATF

Insieme a Giorgia Meloni, alla presentazione del libro di Bruno Vespa era presente anche il segretario del Pd Enrico Letta, che ha commentato la quarta ondata di Covid che sta dilagando in Europa: “Sono rimasto abbastanza impressionato dal vedere distanze così marcate tra le forze politiche. Io non condivido quello che ha detto Meloni, non condivido l’atteggiamento di Fdi e di buona parte della Lega su questo tema”.
“Siccome il tema della quarta ondata è presente in tutta Europa, non è dire ‘al lupo, al lupo’ ma se non si previene è peggio. Quindi sì a tutto ciò che va verso il rigore nella gestione di questa vicenda, dobbiamo fare tutto il possibile per tenere aperto il Paese, l’economia, garantire la libertà delle persone. È fondamentale”.
Riguardo le proposte dei Presidenti di regione (tutti di destra) che vogliono il lockdown per i non vaccinati, Letta dichiara: “Io sono sulla linea più rigorosa che ci possa essere sennò torniamo al lockdown e non possiamo permetterci un nuovo disastro sanitario ed economico”.

Leggi anche:  A Bari Pd e M5s sondano Colaianni per una candidatura unitaria dopo strappo Conte-Schlein
Native

Articoli correlati