Letta contro i no-vax in tv: "Non possiamo permetterci che si faccia audience con questi personaggi".
Top

Letta contro i no-vax in tv: "Non possiamo permetterci che si faccia audience con questi personaggi".

Il segretario del Pd: "Penso sia preoccupante che in nome del folclore si dia spazio alle posizioni antiscientifiche di qualcuno perché si chiama Kennedy"

Enrico Letta, Segretario del Pd
Enrico Letta, Segretario del Pd
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Novembre 2021 - 17.37


ATF

Ius soli o – meglio – Ius culturae? Il dibattito è stato solo accantonato ma andrà avanti.

 “Con Andrea Riccardi in una delle agorà definiremo una nuova proposta di legge sulla cittadinanza”.
 Così il Segretario del Pd, Enrico Letta, nell’intervista a La Stampa, ha annunciato la ripresa della riflessione sulla cittadinanza.

Terza dose e green pass

La mia principale paura riguarda i dati della pandemia, che in alcuni Paesi europei stanno ridiventando preoccupanti. Quando vedo i numeri della Germania, dell’Austria che è ai nostri confini, temo che con il clima che ha descritto una quarta ondata troverebbe una fatica sociale difficilmente contenibile, semmai si dovesse affrontare in maniera dura».

“Bisogna evitare che arrivi con l’accelerazione delle terze dosi. E bisogna essere netti e irreprensibili sui Green Pass. La decisione di vietare i cortei no Vax nei centri storici è giustissima.

Quanto alla vaccinazione dei bambini sotto i 12 anni, “non mi crea nessun problema. Penso invece – sottolinea Letta – sia preoccupante che in nome del folclore si dia spazio alle posizioni antiscientifiche di qualcuno perché si chiama Kennedy. Non possiamo permetterci che le trasmissioni tv pensino a fare audience invitando personaggi come questi”.

Leggi anche:  Michele De Pascale: breve storia del giovane dirigente del Pd eletto presidente dell'Emilia Romagna
Native

Articoli correlati