Ddl Zan, Marcucci si smarca dalla linea di Letta: "Il Pd ha fatto errori, chiedo scusa"

Il senatore del Pd: "All'assemblea di gruppo di oggi il confronto è stato franco e diretto. Un grande partito impara a riconoscere gli errori e le sconfitte".

Andrea Marcucci
Andrea Marcucci
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

4 Novembre 2021 - 14.07


ATF AMP

Polemica interna al Pd sul Ddl Zan: se da una parte la linea del segretario Letta è che il Partito democratico non ha sbagliato nulla nel portare avanti l’iter della legge, il senatore Pd Andrea Marcucci non la pensa allo stesso modo: “Secondo Letta il Pd non ha sbagliato nulla, e quindi il ddl Zan non è diventato legge perché siamo stati bravi. Su questo naturalmente io non sono d’accordo. All’assemblea di gruppo di oggi il confronto è stato franco e diretto. Un grande partito impara a riconoscere gli errori e le sconfitte”.
“Mi auguro, insieme a molto colleghi, che per il futuro, il gruppo Pd al Senato sappia svolgere un ruolo diverso ed in grado di incidere. Per il momento chiedo scusa a tutti quelli che aspettavano da anni una legge contro l’odio e a difesa dei diritti. Cosa che dovrebbero fare tutti quelli che, insieme a me, non sono riusciti a far approvare una legge necessaria ed a portata di mano. Un’occasione persa”, conclude.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version