Boccia (Pd): "Su ddl Zan e il resto Renzi ammicca alla destra"
Top

Boccia (Pd): "Su ddl Zan e il resto Renzi ammicca alla destra"

Il responsabile enti locali del Pd: "Il voto dei renziani in Senato contro il ddl Zan e l'alleanza con Miccichè in Sicilia ne sono l'ennesima conferma".

Francesco Boccia
Francesco Boccia
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Ottobre 2021 - 09.37


ATF

Francesco Boccia, responsabile enti locali dem, in un’intervista a ‘Repubblica’ ha replicato alla lettera con cui il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, sullo stesso giornale aveva detto la sua sull’affossamento in Senato del ddl Zan.
“Da tempo Renzi ammicca alla destra: è una parabola iniziata da un pezzo. Il voto dei renziani in Senato contro il ddl Zan e l’alleanza con Miccichè in Sicilia ne sono l’ennesima conferma”.
“Che il Pd sia un partito populista non ci crede neppure chi lo dice. Il centrosinistra ha vinto le elezioni in tutte le grandi città italiane al voto grazie alla capacità di costruire un campo largo sui valori condivisi. E questo è il lavoro che porteremo avanti anche in vista delle prossime amministrative del 2022 e poi delle politiche. A dicembre inoltre, ci sono le elezioni indirette dei consigli provinciali. Gli amministratori – chiamati a coordinare gli investimenti del Pnrr – devono avere una visione progressista ed europeista, nel tempo della società digitale interconnessa e integrata e della globalizzazione dei diritti. La destra è quella dei muri e dei fili spinati. Il nodo è scegliere con chi si sta. La scena al Senato con applausi e ovazioni sui diritti negati alle persone, fa male a ciascuno di noi”.
Boccia ha parlato anche della global minimum tax nell’agenda del G20.
“Ricordo la mia battaglia per la web tax approvata otto anni fa in Parlamento e poi cancellata da Renzi. La destra e il solito Renzi ammiccavano alle multinazionali del web. Oggi Renzi guarda alle destre, ma è una parabola iniziata da molto tempo e il voto dei renziani a Palazzo Madama contro il ddl Zan così come l’alleanza siciliana con Miccichè, ne sono l’ennesima conferma”.

Leggi anche:  Bari, Boccia (Pd): "E' una vergogna, mai visto qualcosa di simile. Le lacrime di Decaro sono quelle della città"

Native

Articoli correlati