Todde (M5s) accusa: "L'abolizione del cashback è un regalo agli evasori"
Top

Todde (M5s) accusa: "L'abolizione del cashback è un regalo agli evasori"

La vicepresidente del M5s e viceministra allo Sviluppo economico, difende il reddito di cittadinanza e non solo

Alessandra Todde, vicepresidente del M5s e viceministra allo Sviluppo economico
Alessandra Todde, vicepresidente del M5s e viceministra allo Sviluppo economico
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Ottobre 2021 - 08.57


ATF

Le perplessità ci sono e non sono solo grilline:  Alessandra Todde, vicepresidente del M5s e viceministra allo Sviluppo economico, difende il reddito di cittadinanza e attacca sull’addio al cashback: “Se alcuni partiti preferiscono strizzare l’occhio a chi ogni giorno evade a danno della collettività, ci troveranno in prima linea sul fronte opposto in difesa della legalità”.

Per Todde, intervistata dalla Stampa, il reddito di cittadinanza “è una misura a sostegno della dignità delle persone e ascoltare politici che propongono referendum per abrogarla mi lascia davvero perplessa. Non possiamo che essere orgogliosi di averlo difeso e rifinanziato, migliorando però gli aspetti legati all’accettazione delle offerte di lavoro,”.

I 5Stelle sono delusi dall’addio al cashback? “Non tutti, a differenza del M5s, tengono ad un vero piano antievasione: ripristinare il cashback, rivedendo la misura dopo la prima applicazione, sarebbe servito a continuare a orientare i consumatori verso i pagamenti digitali e quindi a contrastare gli oltre 100 miliardi di evasione annui persi in Italia”, risponde.

Sul Superbonus, “abbiamo approvato una legge di bilancio che è per tre quarti a nostra firma. Siamo una garanzia per imprese, famiglie e lavoratori”, rivendica Todde. Che poi annuncia: “Il Superbonus e’ servito come volano per rilanciare una fetta importante del Pil nazionale. Abbiamo ottenuto una prima estensione della proroga alle abitazioni monofamiliari. I nostri parlamentari sono già al lavoro per presentare proposte migliorative che possono risolvere le criticita’, dando risposte chiare ai tanti che esprimono preoccupazione”.

Native

Articoli correlati