Il veleno di Salvini contro le Ong: "Non vorrei che ci fosse un interesse economico dietro questo traffico..."
Top

Il veleno di Salvini contro le Ong: "Non vorrei che ci fosse un interesse economico dietro questo traffico..."

Il capo della Lega a margine del processo Open Arms: "Ci sono sicuramente dei motivi economici e in Italia ci sono diverse inchieste sui soldi che le Ong guadagnano con le loro attività"

Matteo Salvini
Matteo Salvini
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Ottobre 2021 - 17.34


ATF

Salvini ha parlato dopo l’udienza preliminare del processo a suo carico in cui è accusato di sequestro di persona ed ha commentato velenosamente l’atteggiamento dei comandanti delle Ong.
“Non prendo lezioni da comandanti di navi che si sentono al di sopra della legge. Ci sono sicuramente dei motivi economici e ai media spagnoli dico che in Italia ci sono diverse inchieste sui soldi che le Ong guadagnano con questa loro attività”. Queste le parole pronunciate dal leader della Lega, Matteo Salvini, a Palermo, all’uscita dall’aula bunker del carcere Pagliarelli dove si è tenuta l’udienza del processo Open Arms che lo vede imputato per sequestro di persona e rifiuto d’atti d’ufficio. “Non vorrei che al di là dell’umanità ci fosse dietro un interesse economico in questo traffico di essere umani – ha aggiunto – perché alcune sentenze in Italia, seppure in primo grado, hanno già condannato qualcuno per avere rubato grazie all’immigrazione clandestina”.

Giusto, ma usando lo stesso metro potremmo dire che Salvini dovrebbe denunciare l’interesse economico a fare gli amministratori della Lega viste le numerose condanne non solo in primo, ma talvolta anche in appello o in Cassazione per aver rubato grazie alle loro cariche.

Leggi anche:  Ferrovie: Salvini si aggrappa ai fantomatici 'sabotaggi' per nascondere i suoi fallimenti come ministro

O magare dire qualcosa sui commercialisti legati al suo partito da poco condannati in primo grado per la storia dlla film commissioni.

Se parliamo di ruberie meglio cominciare da casa propria.

Native

Articoli correlati