Letta frena sulle elezioni anticipate: "Ora non è possibile, anche se convenienti per il Pd"

Il segretario dem a Il Messaggero: "Dopo il successo alle elezioni potrei avere interesse a votare, ma i cittadini vogliono un governo forte come quello attuale"

Enrico Letta
Enrico Letta
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

20 Ottobre 2021 - 10.17


ATF AMP

La politica scalda i motori su quello che sarà lo scenario politico dopo l’elezione del presidente della Repubblica, anche guardando ai risultati dell’ultima tornata elettorale delle amministrative.
Non intende andare al voto prima della scadenza della legislatura Enrico Letta. “Farò esattamente tutto l’opposto”, ha affermato il segretario del Partito democratico in un’intervista a Il Messaggero. “Farò di tutto perché questa legislatura garantisca un governo forte come l’attuale per ottemperare agli impegni che ci siamo presi con l’Europa” ha fatto sapere Letta.
Dopo il successo alle Comunali c’è chi ritiene che al Pd converrebbe andare subito al voto. “In questo momento io potrei avere interesse a votare, certo –  ha confermato il segretario dem – Ma gli stessi italiani l’hanno detto chiaramente con questo voto: vogliono un governo che governi”.
E sull’ipotesi che Salvini possa uscire dal governo Letta ha risposto: “Scommetterei di no. Mi sembra che i veri stakeholder della Lega vogliono tutti che rimanga”. “Poi, se invece dovessero staccarsi – ha aggiunto – per noi non cambia niente: lavoreremo a sostegno di Draghi che ci siano oppure no”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version