Stefano Lo Russo sarà sostenuto da Europa Verde-Verdi Piemonte nel secondo turno delle Elezioni comunali di Torino. Così si legge nella nota diffusa oggi: “Dopo un confronto tra i co-portavoce regionali di Europa Verde Tiziana Mossa e Alessandro Pizzi e i commissari di Torino Antonio Fiore e Angela Plaku si è convenuto che al ballottaggio per l’elezione del sindaco di Torino, come Europa Verde-Verdi, sosterremo il candidato Sindaco di centrosinistra Stefano Lo Russo”.
“Lo facciamo consapevoli che il sistema elettorale a doppio turno impone una scelta, e noi scegliamo di fare una scelta dalla parte dei nostri cittadini e verso chi ha istanze ambientali meno lontane dalle nostre. Di fronte ad una destra sovranista è un nostro dovere dare un contributo per evitare che vada al governo della città”.
I verdi avevano partecipato alle primarie della coalizione di centrosinistra, per poi abbandonarla e appoggiare la candidata del M5S Valentina Sganga al primo turno, dove la lista ha raccolto lo 0,9%. Ora la decisione di riavvicinarsi al centrosinistra in vista del ballottaggio.
Ma la scelta non va intesa come una ‘retromarcia’, specifica la portavoce regionale Tiziana Mossa, contatta dalla ‘Dire’: “Non è un retromarcia, è la decisione di dare un contributo al centrosinistra e non alla destra”. Insomma, spiega Mossa, “La posizione è chiara, noi non vogliamo che la destra governi la nostra città”, questo perchè “sui temi ambientali è molto più indietro”.
A Torino i Verdi appoggiano Lo Russo al ballottaggio: "No ai sovranisti"
I verdi avevano appoggiato la candidata del M5S Valentina Sganga al primo turno, dove la lista ha raccolto lo 0,9%. Ora la decisione di riavvicinarsi al centrosinistra
globalist Modifica articolo
11 Ottobre 2021 - 18.18
ATF
Native
Articoli correlati