Mario Borghezio, ex europarlamentare della Lega, è finito al centro di una video-inchiesta di Fanpage, trasmessa ieri sera da ‘Piazza Pulita’, su LA7, in cui si ipotizzano contatti tra il partito di Matteo Salvini e l’estrema destra, legata al ‘barone nero’, Roberto Jonghi Lavarini.
“Con l’estrema destra di Milano non ho contatti, conosco Jonghi Lavarini da tempo, l’ho incontrato a Milano, durante la campagna elettorale, e mi ha solo dato un passaggio”.
Nel video Borghezio aveva parlato di una “terza Lega”, con un riferimento che sembra all’estrema destra: “E’ tutta una invenzione di Fanpage, sì, io ho parlato di terza Lega, ma non c’entra nulla con l’estrema destra, per me la terza Lega è la base, i militanti, a loro mi riferivo”.
Poi Borghezio ha puntato il dito contro la testata che ha realizzato il servizio video: “E’ molto grave che una testata faccia fare l’agente provocatore a un giornalista”.
Borghezio prova a difendersi: "Terza Lega? Mi riferivo alla base, non ai fascisti"
L'ex europarlamentare leghista ha puntato il dito contro la testata che ha realizzato il servizio video: "E' molto grave che una testata faccia fare l'agente provocatore a un giornalista".
Preroll AMP
admin Modifica articolo
8 Ottobre 2021 - 11.50
ATF AMP