Berlusconi martella ancora Salvini e Meloni: "Se si indebolisce il centro liberale vince la sinistra"
Top

Berlusconi martella ancora Salvini e Meloni: "Se si indebolisce il centro liberale vince la sinistra"

Il leader di Forza Italia: "Il centrodestra in Italia non esisterebbe, come non è mai esistito in passato, se non lo avessimo creato noi"

Berlusconi con Salvini e Meloni
Berlusconi con Salvini e Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Ottobre 2021 - 10.47


ATF

Si vedono strade diverse per il centro-destra, con una Lega in crisi e preoccupata dal caso Morisi, e un Fratelli d’Italia che sembra essere slegata dal resto.

Poi ci si mettono gli esponenti di Forza Italia a dire che Salvini e Meloni non sono adatti per governare il paese in futuro, ed ecco che è servita una delle peggiori destre mai esistite in Italia.

Silvio Berlusconi, in un intervento ricorda che “il centrodestra in Italia non esisterebbe, come non è mai esistito in passato, se non lo avessimo creato noi, costruendo le condizioni perché potesse essere forza di governo”.

“Le vicende politiche di tutte le democrazie occidentali – sottolinea – dimostrano che se si indebolisce il centro liberale e cristiano quella che torna al potere è la sinistra. I recentissimi dati delle elezioni in Germania sono l’ennesimo esempio di questa legge della politica, che porterà il più grande paese dell’Unione Europea verso un governo a guida socialista”.

Per Berlusconi “il governo Draghi non prefigura nessun cambiamento strategico di alleanze, che sarebbe impossibile e contrario alla nostra natura. Nessuno in Forza Italia contempla questa ipotesi. Nessuno ha in mente neanche la prospettiva opposta, questa di abdicare al nostro ruolo, di disperdere il patrimonio di idee e di voti di Forza Italia in una indistinta aggregazione di destra sovranista”, scandisce.

Leggi anche:  Meloni, Trump, Musk e la verità di Prodi: piace all'establishment perché obbedisce

“Io ho parlato spesso, ragionando sul futuro, di partito unico del centrodestra. Continuo a crederci, ma questo non significa affatto il disarmo di Forza Italia”.

“La possibilità per il centrodestra di tornare alla guida delle maggiori città del Paese è direttamente legata alle scelte dell’elettorato moderato” e “se quell’elettorato sceglierà il centrodestra non potrà che scegliere Forza Italia. E solo a questa condizione possiamo vincere, ma soprattutto possiamo governare le nostre città e il nostro Paese – sostiene -. Per questo voglio ribadire un concetto: Forza Italia non fa parte del centrodestra, Forza Italia è il centrodestra”.

Native

Articoli correlati