La doppiezza di Salvini: in commissione cultura la Lega vota contro il Green pass
Top

La doppiezza di Salvini: in commissione cultura la Lega vota contro il Green pass

L'ira del Pd: "In Consiglio dei Ministri lo stesso provvedimento aveva ricevuto il via libera dei ministri leghisti, il voto di oggi in commissione fotografa una situazione schizofrenica.

Green Pass
Green Pass
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Settembre 2021 - 16.58


ATF

Una vera vergogna e un esercizio di doppiezza inaccettabile solo per contendersi un pugno di voti della pancia fascio-negazionista del paese in concorrenza con la spregiudicata Giorgia Meloni che non passa tanto per il sottile e strepita contro ogni misura di sanità pubblica
“La Lega a guida Salvini sbanda ancora una volta sul tema green pass votando contro in commissione Cultura. Dopo le parole sconsiderate del suo leader sui vaccini che provocherebbero le varianti, ecco un nuovo capitolo dell’incapacità della Lega di stare al governo in maniera seria e responsabile. E se in Consiglio dei Ministri lo stesso provvedimento aveva ricevuto il via libera dei ministri leghisti, il voto di oggi in commissione fotografa una situazione schizofrenica. Il calo dei consensi, la constatazione che Salvini stia perdendo ogni giorno di più il contatto con il Paese, il nervosismo dei governatori, le critiche che da più parti del mondo produttivo si levano contro il segretario leghista producono una linea politica ondivaga, contraddittoria al limite del paradosso. Se sono in crisi è un problema loro, di Salvini e della Lega, ma è inaccettabile che queste tensioni si scarichino sul governo in un momento tanto delicato per la ripresa del Paese. Non abbiamo tempo per ridicoli tatticismi e imboscate parlamentari, è un momento decisivo per gli italiani, e il Partito democratico non permetterà che la Lega mandi a monte il lavoro e i sacrifici fatti in tutti questi lunghi mesi”.
Lo hanno dichiarato con una nota congiunta Rosa Maria Di Giorgi, capogruppo Pd in commissione Cultura della Camera, e Flavia Piccoli Nardelli, della Presidenza del Gruppo Pd.

Leggi anche:  Ferrovie: Salvini si aggrappa ai fantomatici 'sabotaggi' per nascondere i suoi fallimenti come ministro
Native

Articoli correlati