Il ministro Cingolani: "Non capisco come si possa essere no-vax"
Top

Il ministro Cingolani: "Non capisco come si possa essere no-vax"

Il ministro della Transizione ecologica: "Se vaccino 4 miliardi di persone in pochi mesi posso vedere molte persone che stanno male, ma questo non vuol dire che fanno male. E' la scienza dei grandi numeri"

Il ministro Cingolani
Il ministro Cingolani
Preroll

admin Modifica articolo

4 Settembre 2021 - 19.15


ATF

 Ce lo chiediamo anche noi, ma a volte mancano le risposte di fronte a tali scemenze.

“Non sono esperto di queste cose, mi trovo molto allineato con quello che ha detto il presidente Draghi, non comprendo come si possa essere no vax”.

Così il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani replica a chi gli chiede un suo parere sull’obbligo vaccinale.

“Sarebbe utile studiare il periodo tra il 1700 e il 1800, come sono nati i vaccini, quanta sperimentazione è stata fatta”, spiega a margine della seconda giornata di lavori al forum Ambrosetti a Cernobbio.

“Poiché non esiste la medicina ideale, in generale un medicinale un caso su un milione sfortunato ce l’ha – è la probabilità – se vaccino 4 miliardi di persone in pochi mesi probabilisticamente posso addirittura vedere molte persone che stanno male, ma questo non vuol dire che fanno male, ma che è la statistica dei grandi numeri.

Credo che anche su questo serva serenità”, conclude.

Native

Articoli correlati