Serracchiani (Pd): "Green pass essenziale, la Lega è ambigua"
Top

Serracchiani (Pd): "Green pass essenziale, la Lega è ambigua"

La capogruppo del Pd alla Camera: "Chi si oppone non vuole il ritorno alla normalità"

Debora Serracchiani
Debora Serracchiani
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Agosto 2021 - 18.05


ATF
L’ala sinistra della maggioranza di governo tuona contro Salvini e la sua contrarietà all’estensione del certificato verde, il quale, suo malgrado, ha dovuto accettare.
“Il green pass è uno strumento prezioso di protezione sociale e uno strumento essenziale per tornare a una qualche forma di normalità delle nostre vite. Pertanto, chi si oppone al green pass, si oppone proprio a questa possibilità”.
Lo ha detto la capogruppo Pd alla Camera, Debora Serracchiani.
“Certo – ha aggiunto – resto convinta che la persuasione sia la via migliore per far comprendere l`importanza del vaccino, ma mi rendo conto che purtroppo questo non vale per tutti. E non ci spaventa la decisione di un obbligo vaccinale per il personale scolastico, perché riteniamo che la scuola sia l`altra sfida importante.
I nostri ragazzi non possono permettersi un altro anno in Dad. Hanno bisogno della presenza e di vivere la scuola pienamente. Ma per essere in presenza, la scuola deve essere in sicurezza. La politica dovrebbe essere d`esempio. Eppure vediamo che la Lega presenta 916 emendamenti al decreto green pass all`esame della Camera, evidenziando un atteggiamento ambiguo se non di netta contrarietà.
Servirebbe da tutte le forze politiche responsabilità poiché in gioco sono le vite delle persone. Credo che le scelte che noi abbiamo supportato fin dall`inizio, sia del precedente governo Conte, che ora con Draghi, abbiano seguito l`indirizzo dell`utilizzo della cautela, delle precauzioni, del rigore e credo sia stato il migliore atteggiamento possibile”.
Leggi anche:  Salvini usa la giornata della violenza contro le donne per fare propaganda xenofoba contro gli immigrati
Native

Articoli correlati