E Draghi salva nuovamente l'Italia: 49mila prenotati in Lombardia, 38mila in Lazio
Top

E Draghi salva nuovamente l'Italia: 49mila prenotati in Lombardia, 38mila in Lazio

Lombardia e Lazio registrano l’effetto Draghi o effetto “green pass” sull’andamento della campagna di vaccinazione, dopo il Cdm e la conferenza stampa di ieri.

Vaccini agli adolescenti
Vaccini agli adolescenti
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Luglio 2021 - 15.06


ATF

La vicepresidente della Regione Lombardia e assessore al Welfare Letizia Moratti scrive su Twitter che “cresce l’adesione alla campagna vaccinale, ieri circa 49mila cittadini si sono prenotati. Per venire incontro a queste nuove richieste saranno disponibili ulteriori 100mila nuovi posti per prime dosi, da oggi fino a fine agosto”. 
Si tratta di “un ulteriore sdforzo – sottolinea – per agevolare la vaccinazione, unico mezzo per contrastare e vincere il virus e proteggere sia la propria salute, sia quella della comunità”. In Lombardia 5 milioni di persone hanno completato il ciclo vaccinale, a fronte di più di 7 milioni di adesioni e 11 milioni di dosi totali somministrate.

L’assessore al Welfare della Regione Lazio Alessio D’Amato ha comunicato che “dall’annuncio di ieri, da parte del presidente del Consiglio Mario Draghi in merito al Green Pass abbiamo avuto oltre 38mila nuove prenotazioni per i vaccini, una spinta importante in una regione come il Lazio che oggi ha superato le 6,5 milioni di dosi somministrazioni e in cui il 62% della popolazione adulta ha completato il ciclo vaccinale”. 

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm

Anche in Piemonte è già visibile un “effetto Draghi” legato al Green Pass. A poche ore dalle decisioni del Governo in materia, “le prenotazioni per le vaccinazioni contro il Covid-19 sono raddoppiate” ha detto il governatore Alberto Cirio, a margine di un appuntamento in Regione. “Le decisioni di ieri del Governo – ha sottolineato Cirio – hanno avuto in Piemonte l’effetto di raddoppiare le richieste per le vaccinazioni: ogni ora sul nostro portale registriamo il doppio delle adesioni rispetto alle media dei giorni precedenti”.

Native

Articoli correlati