Letta non vuole arretrare sul ddl Zan: "No ai giochetti di Salvini"

Il segretario del Pd: "Questo testo passa con i voti di coloro che l'hanno approvata alla Camera, Lega e Fdi non la vogliono, la maggioranza che c'è stata alla Camera approvare la legge anche al Senato

Enrico Letta
Enrico Letta
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

5 Luglio 2021 - 22.03


ATF AMP

Lui di arretrare non ne vuole sapere e vuole che Italia Viva e Salvini mostrino la vera faccia: ossia di coloro che vogliono affossare una legge sui diritti civili.

Top Right AMP

 “Salvini e la Lega non vogliono una legge in questo campo, l’alleato principale di Salvini in Ue è Orban e in questo campo l’Ungheria ha fatto un passo indietro… Io preferisco la coerenza rispetto ai giochetti”.

Lo ha detto il segretario del Pd Enrico Letta intervistato a In onda su La7 a proposito del Ddl Zan e della posizione sulla materia di Matteo

Dynamic 1 AMP

Salvini.

La Lega ha “bloccato” per sette mesi la legge, “non si può dare la colpa a me, c’è una parte che questa legge non la vuole, poi non capisco la posizione di Italia Viva – ha rilanciato Letta – che ha approvato con noi la legge alla Camera e poi ha cambiato

posizione”. 

Dynamic 1 AMP

“Questo testo passa esclusivamente con i voti di coloro che l’hanno approvata alla Camera, Lega e Fdi non la vogliono, la maggioranza che c’è stata alla Camera deve farsi carico di approvare la legge anche al Senato. Il Pd non chiederà il voto segreto su nessun emendamento, ognuno si dovrà assumere le sue responsabilità”. 

Per quanto riguarda Iv si tratta di una manovra di Matteo Renzi – hanno chiesto i giornalisti – per avvicinarsi a un’area moderata? “Spero che non sia così” ha risposto Letta.

“I numeri? Chi vuole la legge l’ha approvata alla Camera, lo facciano anche al Senato” ha concluso Letta.

Dynamic 1 AMP

Su Orban e l’Ungheria

“Non l’Ungheria ma il governo Orban è fuori dall’Europa, il sindaco di Budapest sta costruendo una coalizione di tutti quelli che vogliono riportare l’Ungheria dov’era”, prima del governo dei sovranisti. 

FloorAD AMP
Exit mobile version