Letta contro Salvini e Meloni: "In Europa con i sovranisti che hanno votato contro l' Italia"
Top

Letta contro Salvini e Meloni: "In Europa con i sovranisti che hanno votato contro l' Italia"

Il segretario e i dirigenti del Pd commentano il documento sottoscritto da Lega e Fratelli d'Italia con i peggiori reazionari

Enrico Letta
Enrico Letta
Preroll

admin Modifica articolo

2 Luglio 2021 - 19.26


ATF

Letta è al governo con Salvini, ma non ne condivide la politica in materia europea né quella sui diritti civili. “L’Alleanza in Ue dei Sovranisti di Salvini e Meloni ha due Primi Ministri Orban e Morawiecki. Sono gli unici 2 che l’anno scorso han messo il veto a Next Generation Eu e al Recovery Plan che salva l’Italia. Solo la determinazione degli altri 25 li ha poi battuti”. Così il segretario Pd, Enrico Letta, su twitter.
Simona Bonafè
La destra italiana è sempre più estrema e anti-europea. Oggi anche Lega e Fratelli d’Italia hanno firmato un manifesto contro l’Unione europea sottoscritto da altri 16 partiti di estrema destra, tra cui il Rassemblement National di Marine Le Pen, l’austriaco Fpoe e l’ungherese Fidesz di Viktor Orban”.
“Ancora una volta Meloni e Salvini vanno a braccetto con gli avversari del nostro Paese”.
Filippo Sensi
“In affanno a inseguire Giorgia Meloni, quelli della Lega alla richiesta di chiarezza sull’Europa avanzata da Enrico Letta rispondono con una sgangherata, imbarazzante nota anonima di agenzia. Se ne vergognano perfino loro. Resta il punto: con Orban o con l’Italia.

Leggi anche:  Tagli alla legalità: il Pd denuncia il governo per il disimpegno su mafia, corruzione e giustizia
Native

Articoli correlati