Silvio Berlusconi, durante una sua intervista al Corriere della Seram ha parlato di sognare un partito unico del centro destra con determinati valori ‘irrinunciabili’.
Ma a stoppare, almeno per ora, le velleità del Cavaliere è stato proprio Matto Salvini che si era tanto dato da fare per federare la destra qualche settimana fa.
Il partito unico del centrodestra “non è all’ordine del giorno, come la vittoria della Champions da parte del Milan, di certo non l’anno prossimo.
Il partito unico non è una cosa che nasce a tavolino o in laboratorio. Partiamo dalla collaborazione sui temi, dalla giustizia al fisco. Proporrò a Berlusconi una carta dei valori condivisi, da sottoporre a chi ci sta: libertà d’impresa, famiglia, innovazione, ambiente”, dice il leader della Lega intervistato su La Stampa in cui ribadisce la sua posizione.
“Io spero di vincere le elezioni e governare con una maggioranza omogenea: il partito della coalizione che prenderà più voti esprimerà il premier, ci sarà spazio per tutti”, assicura.
Argomenti: matteo salvini silvio berlusconi