Torna sulla polemica di questi giorni, il ddl Zan, osteggiato dalla destra che si professa ultracattolica e dal Vaticano stesso.
“Secondo noi il ddl Zan così com’è costruito ha al suo interno tutte le componenti e tutte le garanzie. In questo momento la cosa migliore è andare in Parlamento e ognuno dirà la sua. La nostra è di approvarlo così com’è”.
Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, a margine di un incontro con il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, sul dibattito sul Ddl Zan.
Lega non credibile – “Il Parlamento è il luogo del confronto, naturale e per definizione, quindi andiamo in Parlamento e lì ci confronteremo. Io penso che la Lega non sia credibile quando chiede tavoli e confronti perché la Lega su questo tema ha semplicemente cercato di affossare tutto fin dall’inizio, di fare solo e soltanto ostruzionismo”.
Ha concluso Letta: “La Lega ha solo tentato di distruggere l’idea stessa che ci fosse un provvedimento come quello. A me questa offerta da parte di Salvini non sembra tanto credibile. Io, come ha detto Draghi ieri, ritengo che il Parlamento sia responsabile”, ha aggiunto.
Argomenti: enrico letta matteo salvini