Prodi sull'eredità: "Letta ha fatto una riflessione ampia, è stata una trappolina"
Top

Prodi sull'eredità: "Letta ha fatto una riflessione ampia, è stata una trappolina"

L'ex presidente del Consiglio: "Biden ha parlato di imposte e nessuno si è messo a ridere anzi, abbiamo avuto i 10 più ricchi degli Usa che hanno detto: ma sai che forse ha ragione...".

Prodi
Prodi
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Giugno 2021 - 19.41


ATF

Parole molto sagge: “La faccenda dell’eredità è una piccola riflessione in un ambito totalmente più ampio, è stata una bella trappolina per Letta, ma non è una direzione di politica. In secondo luogo, siamo di fronte a uno strano cambiamento del mondo che io non prevedevo. La politica americana interna è cambiata in maniera così radicale che sta cambiando il mondo. Un cambiamento così radicale che non mi aspettavo e io non escludo che questo riporti nella testa della gente un discorso di centrosinistra”. 
Lo ha detto l’ex presidente del Consiglio Romano Prodi a ‘DiMartedì’ su La7, a proposito della proposta del segretario dem di una ‘dote’ per i giovani da una tassa di successione sui redditi più alti.

“Biden ha parlato di imposte e nessuno si è messo a ridere – osserva Prodi – anzi, abbiamo avuto i 10 più ricchi degli Usa che hanno detto: ma sai che forse ha ragione…”.

Leggi anche:  Delrio: "Senza cultura non c'è politica, servono nuove forme di partecipazione"
Native

Articoli correlati