Fratoianni a Salvini: "Al posto dell'ossessione per le Ong, si preoccupi per l'inchiesta di Fanpage"
Top

Fratoianni a Salvini: "Al posto dell'ossessione per le Ong, si preoccupi per l'inchiesta di Fanpage"

Il segretario di Sinistra Italiana: "Presenteremo un'interrogazione parlamentare perché il governo risponda alle troppe pagine oscure in questa vicenda"

Nicola Fratoianni
Nicola Fratoianni
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Aprile 2021 - 16.14


ATF

Il segretario di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, in merito all’inchiesta di Fanpage su Claudio Duragon, ha dichiarato: “Consiglierei al senatore Salvini di smetterla con le sue ossessioni nei confronti delle Ong, e di dedicarsi piuttosto a quanto viene denunciato in questa inchiesta”.
“Gli intrecci societari” continua Fratoianni, “le commistioni affaristiche tra Lega e società private, il rapporto strano tra Lega e Ugl, i rapporti ambigui con mondi legati alla criminalità organizzata a Latina svelati dall’inchiesta appaiono estremamente preoccupanti e necessitano della massima chiarezza e trasparenza. E ancora più inquietanti – prosegue il leader di Si – sono gli aspetti relativi al membro del Governo Durigon, ai suoi comportamenti e alle sue parole. Anche i riferimenti ad un ruolo opaco della Lega nelle inchieste e su alti ufficiali della Guardia di Finanza che stanno eseguendo le indagini, aprono uno spaccato ancora più grave. È per questo che chiediamo al presidente Draghi di fare chiarezza e pulizia. Presenteremo un’interrogazione parlamentare perché il governo risponda alle troppe pagine oscure in questa vicenda. E agli amici del Pd e del M5S chiediamo però – conclude Fratoianni – di non essere silenti: quello che è emerge dall’inchiesta giornalistica è gravissimo”.

Leggi anche:  Fratoianni contro Tajani: "Promette l'immunità per Netanyahu e attacca la Corte penale internazionale"
Native

Articoli correlati