Zampa (Pd): "Serve un piano per le riaperture, Salvini spara date ingannevoli"
Top

Zampa (Pd): "Serve un piano per le riaperture, Salvini spara date ingannevoli"

La responsabile salute del Pd: "Noi pensiamo che chi vuole bene all'economia desidera che non si facciano stop and go, perché ogni stop non è solo una chiusura, ma vuol dire che si è riattivato un focolaio"

Sandra Zampa
Sandra Zampa
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Aprile 2021 - 15.10


ATF

La responsabile Salute del Pd Sandra Zampa, a commento delle ultime dichiarazioni di Matteo salvini che continua a chiedere di riaprire tutto, ha dichiarato: “Se riapri anche solo con un minimo di tempismo sbagliato, anche con un minimo margine di errore, rischi di produrre un danno grandissimo. Il Pd è per riaprire e per farlo quando sarà possibile senza dover tornare indietro. Chi spara date, dice cose ingannevoli”. 
“Noi pensiamo che chi vuole bene all’economia – dice Zampa – desidera che non si facciano stop and go, perché ogni stop non è solo una chiusura, ma vuol dire che si è riattivato un focolaio e quindi si produce un ulteriore danno. Serve una road map e servono protocolli per farsi trovare pronti e riaprire in sicurezza. Ma certamente chiunque spara date dice cose ingannevoli”.
Riguardo la bozza forulata dalle Regioni sulle riaperture, Zampa ha dichiarato: “Mi sembra vada nella stessa direzione ovvero protocolli e proposte che, giustamente, chi ha l’onore e l’onore ispirare le scelte della politica valuterà nel merito”.
Ma non rischia di passare la ‘narrazione’ di un Pd rigorista che vuole le chiusure? “È solo un gioco retorico. Il compito di Salvini dovrebbe essere piuttosto quello di spronare i presidenti di regioni, soprattutto quelli con cui ha un dialogo più intenso, ad andare il più possibile veloci nelle vaccinazioni utilizzando tutte le dosi disponibili”.

Leggi anche:  Guerra di Gaza, il Pd: "Il governo Meloni sta isolando l'Italia sulla sospensione agli aiuti alla Palestina"
Native

Articoli correlati