Al momento non sembra propenso a convergere su Calenda, ma nessuna decisione è stata presa: “Sono molto contento e ringrazio tanto Gualtieri che è un ottimo candidato. L’ho visto in azione ed è stato straordinario, da ministro del Tesoro ha fatto benissimo. Quindi è una grande opportunità per il Pd secondo me”.
Lo ha detto il neosegretario del Pd, Enrico Letta, a proposito della possibile candidatura di Roberto Gualtieri a sindaco di Roma. Una ipotesi che non ha ancora il crisma dell’ufficialità’ perché’ Letta ha detto “a tutte le città che votano ho detto: ‘Ci prendiamo una settimana di tempo e facciamo il punto della situazione’. Perché’ siccome mi devo assumere la responsabilità di aiutare i territori in una partita molto importante, come sarà quella delle amministrative, vorrei farlo avendo tutti i dati a disposizione”.
Proprio oggi l’ex numero uno del Mef, parlando a La Stampa, aveva detto di stare riflettendo attentamente sulla sua scelta di candidarsi a sindaco di Roma e che “presto” ci saranno delle novità.
Argomenti: enrico letta