Mauro Berruto, ex allenatore della nazionale italiana di pallavolo, ora chiamato da Enrico Letta nel Partito democratico come responsabile allo Sport ha affermato che l’obiettivo è quello di “aiutare Enrico a costruire una squadra che passi la palla” perché “passare la palla è un gesto di altruismo”.
Intervistato dal Corriere della sera, Berruto ha affermato di non avere ancora la tessera del partito, ma ha sottolineato l’importanza del nuovo segretario dem: “Letta è un top player. Un leader così non lo si può scegliere per una visione di breve cabotaggio, bisogna dargli fiducia e il tempo giusto”.
Sull’ex segretario, Nicola Zingaretti, l’ex allenatore ha ammesso come sia “un momento complicatissimo per tutti, se ha mollato è perché forse si era arrivati a un necessario reset”.
Quello in cui viviamo è “il momento più duro degli ultimi 70 anni. Migliaia di società sono in ginocchio e non riapriranno più. Il modello dello sport di base si è frantumato, bisogna alzare lo sguardo e costruirne uno completamente nuovo”,
Argomenti: enrico letta