Epifani apre a Letta: "E' autorevole, cominciamo un dialogo per la ricostruzione"
Top

Epifani apre a Letta: "E' autorevole, cominciamo un dialogo per la ricostruzione"

L'ex segretario dem e deputato Leu: " Da parte nostra c'è l'urgenza di superare la frammentazione, ricostruendo un campo largo, che è l'unico modo per essere competitivi con il centrodestra"

Guglielmo Epifani
Guglielmo Epifani
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Marzo 2021 - 10.01


ATF

Il deputato di Leu e ex segretario Pd Guglielmo Epifani commenta la probabile scelta di Enrico Letta come nuovo traghettatore nel ruolo di segretario Pd.

“Guardiamo con attenzione e rispetto al travaglio che stanno vivendo. Da parte nostra c’è l’urgenza di superare la frammentazione, ricostruendo un campo largo, che è l’unico modo per essere competitivi con il centrodestra. Possiamo andare avanti con partitini che valgono il 2-3 per cento e che si dividono su qualsiasi cosa?”.

“Il profilo delle persone, la loro storia e autorevolezza sono importanti. Ma altrettanto importanti sono i nodi da affrontare: se l’obiettivo è ricostruire un grande partito di centrosinistra, abbiamo bisogno di un contenitore che faccia veri congressi, abbia sedi di discussione e definisca una carta di diritti e doveri delle minoranze. Poi c’è il tema delle alleanze: il Pd è stimato intorno al 13-14 per cento. Si pone per tutti il problema del rapporto e dell’accordo con il M5s, con cui secondo me abbiamo governato bene”, spiega.

Leggi anche:  Delrio: "Senza cultura non c'è politica, servono nuove forme di partecipazione"

“Appena avremo di fronte a noi la decisione che il Pd prenderà, è nostro interesse aprire col nuovo segretario un dialogo per affrontare insieme questa fase di ricostruzione”, dice tra l’altro Epifani.

Native

Articoli correlati